venerdì, Dicembre 6, 2024
HomeApprofondimentiGuardiani della Galassia Vol. 3: i titoli del MCU da rivedere per...

Guardiani della Galassia Vol. 3: i titoli del MCU da rivedere per arrivare preparati alla visione

In occasione dell'uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3, ecco una lista dei titoli del MCU da rivedere per arrivare preparati alla visione.

Arriva oggi nelle sale italiane Guardiani della Galassia Vol. 3, l’attesissimo capitolo finale della trilogia di James Gunn dedicata agli ormai iconici personaggi dei fumetti Marvel.

Nel film, l’amato gruppo di improbabili supereroi si sta ambientando su Knowhere. Ma non passa molto tempo prima che le loro vite vengano stravolte dal turbolento passato di Rocket. Ancora provato dalla perdita di Gamora, Peter Quill deve riunire la squadra intorno a sé in una pericolosa missione per salvare la vita di Rocket; una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.

In occasione dell’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3, abbiamo preparato per voi una lista dei titoli del Marvel Cinematic Universe da rivedere per arrivare preparati alla visione dell’ultimo emozionante viaggio dell’irresistibile formazione che abbiamo conosciuto per la prima volta nel lontano 2014.

6
Guardiani della Galassia (2014)

Il successo della Fase 1 del MCU – in particolare di The Avengers (2012) -, ha permesso ai Marvel Studios di correre qualche rischio in più rispetto ai film che sarebbero arrivati in futuro. Come il primo Iron Man (2008) ha trasformato un personaggio dei fumetti non così popolare in un’icona del grande schermo, allo stesso modo il primo Guardiani della Galassia (2014) ha trasformato il gruppo di ex mercenari per lo più sconosciuto al grande pubblico in delle vere icone della cultura pop. Nel primo film, James Gunn si è preso il tempo necessario per far conoscere Peter Quill, Gamora, Rocket, Drax, Groot e Nebula al pubblico: nonostante la trama avesse delle connessioni con la Gemma del Potere, infatti, i legami con il più ampio MCU erano comunque limitati.

Dal momento che Guardiani della Galassia Vol. 3 segnerà la fine del viaggio della squadra che abbiamo conosciuto finora, potrebbe essere importante rivisitare come tutto ebbe inizio. Alla luce degli eventi narrati in Guardiani della Galassia Vol. 2, ad esempio, il primo capitolo risulta ancora più interessante, dal momento che nel sequel viene rivelata l’identità del padre di Peter Quill. Ancora, nel primo volume vengono gettate le basi di alcune sottotrame che verranno definitivamente chiuse nel nuovo capitolo in uscita: ad esempio, nel primo film Rocket fa riferimento al suo passato, che come ben sappiamo sarà il fulcro narrativo di GOTG Vol. 3.

Indietro
Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI