giovedì, Giugno 8, 2023
HomeApprofondimentiGuardiani della Galassia Vol. 3: 5 grandi domande sul futuro del team...

Guardiani della Galassia Vol. 3: 5 grandi domande sul futuro del team nel MCU

Con l'avvicinarsi di Guardiani della Galassia Vol. 3, abbiamo raccolto cinque grandi domande sul futuro della squadra nel MCU dopo l'uscita del film.

Guardiani della Galassia Vol. 3 segnerà l’ultima apparizione sul grande schermo dell’iterazione originale del noto team di supereroi. Ovviamente, ciò apre a tutta una serie di domande piuttosto importanti sul futuro dei personaggi nel MCU.

Guardiani della Galassia Vol. 3 segnerà la fine trilogia di James Gunn: nel film, il team unirà le forze ancora una volta per combattere “nemici” come Adam Warlock e Alto Evoluzionario. Nonostante il regista e sceneggiatore abbia più volte sottolineato la natura culminante della storia di GOTG Vol. 3 – con eventi che altereranno il destino di ognuno dei personaggi -, ad oggi il futuro di Star Lord & co. nel MCU non è ancora chiaro.

Come da tradizione ormai, i Marvel Studios si sono astenuti dal confermare qualsiasi eventuale piano futuro per i membri del team dei Guardiani della Galassia. Anche se alcuni dei personaggi potrebbero apparire nei prossimi due ensemble dedicati agli Avengers (Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars), annunciare questi ipotetici ritorni con largo anticipo potrebbe significare – almeno in parte – rovinare ai fan il finale di GOTG Vol. 3.

Con l’avvicinarsi del finale della trilogia (nelle sale italiane dal 3 maggio!), la curiosità su quale sarà il futuro della squadra e del franchise continua a crescere a dismisura. Di seguito abbiamo raccolto cinque grandi domande sul futuro dei Guardiani dopo l’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3.

5
Quale membro dei Guardiani morirà nel Volume 3?

È da tempo ormai che si discute sul web di quali eroi moriranno in Guardiani della Galassia Vol. 3, dal momento che James Gunn ha confermato che nel film assisteremo alle morti di alcuni personaggi importanti. La teoria più accreditata è quella secondo cui sarà Rocket Raccoon a morire: questo perché James Gunn ha ribadito fin dall’inizio che il vero protagonista dell’intera trilogia è proprio il procione antropomorfo, e che la sua storia (incluso il suo passato, che ancora non è stato esplorato) sarà davvero il cuore pulsante del threequel.

Un altro personaggio che potrebbe morire è probabilmente Drax il Distruttore, dal momento che Dave Bautista ha ufficializzato che GOTG Vol. 3 sarà la sua ultima apparizione nel Marvel Cinematic Universe (più e più volte, infatti, l’attore ha dichiarato di non avere più interesse a recitare nel franchise). Inoltre, ricordiamo che il personaggio ha perso sua moglie e sua figlia per mano di Ronan e Thanos: Drax potrebbe quindi sacrificarsi per salvare la sua nuova famiglia – i Guardiani! – e riunirsi nell’aldilà con quella originale (desiderio che, in realtà, non ha mai nascosto).

Indietro
Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI