Gal Gadot: 10 curiosità sull’attrice israeliana

10 curiosità su Gal Gadot, attore israeliana noto per i ruoli di Wonder Woman nel DCEU e di Gisele Yashar nella saga di Fast & Furious.

Con il suo sguardo profondo e uno splendido sorriso, Gal Gadot è ad oggi una delle attrici più richieste sul mercato hollywoodiano. Nata il 30 aprile 1985 a Petah Tiqwa, Israele, vince nel 2004 il titolo di Miss Israele e in seguito quello di Miss Universo, premi seguiti da un’intensa carriera da modella, sfociata poi nel mondo del cinema. Il suo debutto sul grande schermo risale al 2009, quando prende parte al cast di Fast & Furious – Soli parti originali.

In occasione dell’uscita, il 12 febbraio, di Wonder Woman 1984, che sarà disponibile, previo acquisto, su Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV, o previo noleggio su Sky Primafila e Infinity, vi sveliamo di seguito 10 curiosità sull’attrice.

10 curiosità che forse non conoscevi su Gal Gadot

1. Quanta storia alle spalle. La sua famiglia è ebrea ashkenazita. Suo padre è un israeliano di sesta generazione. I suoi nonni materni erano nati in Europa e suo nonno materno, che era della Cecoslovacchia, sopravvisse ad Auschwitz. I suoi altri antenati vivevano in Bielorussia, Lituania, Russia, Polonia, Austria e Germania.

2. Attrice e produttrice. Tra pochi giorni uscirà il nuovo film interpretato da Gal Gadot, Wonder Woman 1984, sequel della pellicola Wonder Woman del 2017, per cui l’attrice ha svolto anche il ruolo di produttrice.

3. Una vera combattente. Gal Gadot ha una forma fisica certamente invidiabile e questo lo deve alla sua grande passione per lo sport. Da giovanissima l’attrice ha praticato tennis, pallavolo, basket e karate, ottenendo la cintura nera. Inoltre è stata per due anni nelle Forze di difesa israeliane, per cui ha svolto il ruolo di allenatrice di combattimento. Per Wonder Woman si è dovuta allenare duramente, per poter metter su massa muscolare.

4. Fast & Fourious. Per la parte ottenuta in Fast & Furious – Soli parti originali ha dovuto dimostrare non solo le proprie doti attoriali, ma anche quelle fisiche; infatti pare che sia stata scelta per la parte grazie alla sua agilità e bravura nel combattimento.

5. La moda e i social network. Gal Gadot, nonostante l’avviata carriera da attrice, continua anche a lavorare nel mondo della moda. Spesso posta i suoi scatti sul proprio account Instagram, seguito da oltre 33 milioni di followers.

10 curiosità che forse non conoscevi su Gal Gadot

6. Mamma e moglie. Così giovane, impegnata in due lavori, e già moglie e mamma! Gal Gadot si è sposata nel 2008 con l’imprenditore israeliano Yaron Versano, conosciuto in occasione di una festa nel deserto. Nel 2011 hanno avuto la prima bambina e nel 2017 la seconda.

7. De Varsano. Qualora qualcuno di voi voglia incontrare l’attrice, consigliamo di prenotare una camera al “De Varsano”, l’hotel aperto da Gal Gadot e dal marito a Tel Aviv. Mano al portafoglio, però: si tratta di un hotel di lusso!

8. Una miss contraria. Nel 2004, all’età di 18 anni, l’attrice israeliana ha vinto il concorso di Miss Israele e in seguito quello di Miss Universo, ma è bene ricordare che fosse completamente contraria a questo tipo di competizioni, tanto da fare di tutto per boicottarle. A tal fine, la Gadot si presentava sempre in ritardo alle prove dello spettacolo, indossando i vestiti sbagliati e fingendo di non saper parlare l’inglese.

9. La passione per i motori. Tra le tante passioni della Gadot, vi è anche quella per le moto e le auto. La sua passione nasce fina dalla tenera età, tanto che fin da piccola guidava alcune moto. In Fast & Furious – Soli parti originali l’attrice si è rifiutata di essere sostituita da una stunt, occupandosi personalmente delle acrobazie del film.

10. Gal Gadot vs Natalie Portman. Grazie alla positività dei messaggi lanciati da Gal Gadot, la Taykey, startup israeliana, sostiene che l’attrice sia l’israeliana più amata al Mondo, anche più di Natalie Portman.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui