D23 Expo 2022: tutte le novità Lucasfilm, Marvel Studios e 20th Century Studios

Tutte le novità Lucasfilm, Marvel Studios e 20th Century Studios annunciate in occasione del D23 Expo 2022.

The Walt Disney Studios hanno continuato ad alimentare l’entusiasmo acceso durante lo showcase dello scorso venerdì con una presentazione ricca di contenuti da parte dei team di Lucasfilm, Marvel Studios e 20th Century Studios che si è tenuta presso l’Anaheim Convention Center come parte del D23 Expo 2022. Migliaia di fan sono stati tra i primi ad assistere a nuovi annunci, a vedere immagini inedite e ad ascoltare le star dei più grandi titoli tra streaming e cinema, previsti per i prossimi mesi e oltre.

Alan Bergman, chairman The Walt Disney Studios, ha dato il benvenuto a una folla entusiasta nella Hall D23. Bergman ha fatto una riflessione sui 13 anni di storia del D23 Expo e sull’evoluzione del gruppo degli Studios. “Quel [primo] anno, nessuno degli iconici Studios di cui sentirete parlare oggi faceva parte dell’azienda”, ha detto. “C’erano solo Disney Animation, Disney Live Action e Pixar. Abbiamo annunciato l’acquisizione di Marvel poco prima del nostro primo Expo nel 2009. Tre anni dopo abbiamo aggiunto Lucasfilm e nel 2019 i 20th Century Studios. Lavoro per Disney da 26 anni, quindi è stato incredibilmente emozionante dare il benvenuto a ciascuno di loro nella nostra famiglia di Studios. E come Disney e Pixar, ognuno di questi studi ha un’eredità di storytelling fenomenale”.

Insieme a Bergman, ad accompagnare i fan nella presentazione dei prossimi film, c’erano gli executive Kathleen Kennedy, president of Lucasfilm; Kevin Feige, producer and president of Marvel Studios; e James Cameron, regista di Avatar: La Via dell’Acqua di 20th Century Studios. Di seguito i momenti principali della presentazione.

3Lucasfilm

Immagine allegata al comunicato stampa ufficiale.

Bergman ha introdotto Kathleen Kennedy, president of Lucasfilm, che ha guidato il pubblico attraverso un’incredibile line-up. “Come potete vedere, Lucasfilm ha in serbo un’immensa quantità di nuove ed entusiasmanti storie di Star Wars. La qualità, la creatività e la varietà che questi team stanno portando a Disney+ è assolutamente notevole e non vedo l’ora che tutti possano sperimentarle”.

Il primo è ANDOR, uno spy thriller in 24 episodi che ha per protagonista uno dei personaggi centrali di Rogue One: A Star Wars Story. Kennedy ha accolto sul palco le star Genevieve O’Reilly, Kyle Soller, Adria Arjona e lo stesso Cassian Andor, Diego Luna, mentre venivano svelati i poster dei loro personaggi. Un momento importante per tutti è stata la proiezione del trailer finale dello spy thriller composto da due stagioni di 12 episodi ciascuna. L’epoca descritta in Andor – i cinque anni precedenti agli eventi di Rogue One – è piena di pericoli, inganni e intrighi, dove Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle. Andoresplora Star Wars da una prospettiva diversa, concentrandosi sulle persone comuni le cui vite sono sotto l’influenza dell’Impero. Le decisioni che prendono hanno conseguenze reali e la posta in gioco per loro e per la galassia non potrebbe essere più alta. La serie è interpretata anche da Stellan Skarsgård, Forest Whitaker, Denise Gough, Fiona Shaw e Faye Marsay. Toby Haynes, Susanna White e Benjamin Caron hanno diretto alcuni episodi, mentre Kathleen Kennedy, Tony Gilroy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan sono i produttori esecutivi. Tony Gilroy è anche creatore e showrunner. I primi tre episodi della prima stagione ricca di azione, avventura e suspense sullo sfondo di un paesaggio cinematografico, debutteranno in esclusiva su Disney+ il 21 settembre.

Kathleen Kennedy ha poi riflettuto sul mondo creato nel 1988 da George Lucas e Ron Howard, che ha ispirato un’altra tappa di questo viaggio magico: la nuova serie live action di avventura fantasy WILLOW, prodotta da Lucasfilm e Imagine Entertainment. Kennedy ha introdotto Warwick Davis (Willow Ufgood), che ha condiviso la sua emozione di tornare ad Andowyne, prima di essere raggiunto dalle star della serie Joanne Whalley (Sorsha), Ruby Cruz (Kit), Erin Kellyman (Jade), Ellie Bamber (Dove), Dempsey Bryk (Airk), Amar Chadha-Patel (Boorman) e Tony Revolori (Graydon). Per la gioia dei fan che sono rimasti sorpresi, anche Christian Slater è stato accolto sul palco come membro del cast. L’entusiasmo è continuato quando è stato mostrato un nuovissimo trailer. Ambientata in un mondo magico in cui prosperano brownies, stregoni, troll e altre creature mistiche, Willow è la storia di un improbabile gruppo di eroi che parte per una pericolosa missione, affrontando i propri demoni interiori e unendosi per salvare il proprio mondo. Un epico fantasy in costume raccontato con una sensibilità moderna e ricco di umorismo, emozioni, energia e vivacità, Willow debutterà su Disney+ il 30 novembre.

Il produttore esecutivo Dave Filoni si è unito a Kathleen Kennedy sul palco per presentare una serie di titoli in uscita in streaming su Disney+.

Filoni ha mostrato una nuova immagine della seconda stagione composta da 16 episodi della serie animata STAR WARS: THE BAD BATCH. Sono passati mesi dagli eventi di Kamino e la Bad Batch continua il suo viaggio nell’Impero dopo la caduta della Repubblica. Incroceranno amici e nemici, sia nuovi che familiari, affrontando una serie di emozionanti missioni mercenarie che li porteranno in nuovi luoghi inaspettati e pericolosi. Il cast originale delle voci di Star Wars: The Bad Batch è composto tra gli altri da Dee Bradley Baker e Michelle Ang mentre Dave Filoni, Carrie Beck, Athena Portillo, Brad Rau e Jennifer Corbett sono i produttori esecutivi. Brad Rau sarà anche il supervising director e Jennifer Corbett la capo sceneggiatrice. La serie debutterà in streaming su Disney+ con un doppio episodio il 4 gennaio 2023.

Filoni ha poi parlato di STAR WARS: TALES OF THE JEDI, sei nuovissimi cortometraggi animati con storie costruite intorno ai Jedi dell’era prequel. Un viaggio nelle vite di due Jedi nettamente diversi, Ahsoka Tano e il Conte Dooku, che saranno messi alla prova mentre compiono scelte che definiranno i loro destini. Per la gioia del pubblico, Filoni ha condiviso il trailer ufficiale della serie e ha annunciato che tutti e sei i cortometraggi debutteranno il 26 ottobre su Disney+. La serie è creata dal produttore esecutivo Dave Filoni, con Carrie Beck e Athena Portillo come produttrici esecutive.

Filoni ha raccontato quanto il personaggio di Ahsoka sia importante per lui, avendo costruito la sua storia sin dal suo debutto nel 2008 nella serie animata Star Wars: The Clone Wars fino a quello in live action in The MandalorianAHSOKA è una nuova serie live action in arrivo su Disney+ con Rosario Dawson nel ruolo principale. Il produttore esecutivo Jon Favreau si è unito a Filoni sul palco per parlare del progetto e ha condiviso con i presenti alcune immagini in anteprima. Ambientata dopo la caduta dell’Impero, Ahsoka segue l’ex cavaliere Jedi Ahsoka Tano mentre indaga su una minaccia emergente verso una galassia vulnerabile. La nuova serie è prevista per il 2023 e sarà un’esclusiva di Disney+. I produttori esecutivi sono Filoni, Favreau, Kennedy, Colin Wilson, Carrie Beck e Karen Gilchrist.

Favreau e Filoni sono stati raggiunti dai creatori di STAR WARS: SKELETON CREW Jon Watts e Christopher Ford, che hanno parlato della serie in arrivo su Disney+. Skeleton Crew racconta la storia di quattro ragazzi che si perdono nella vasta galassia e che cercano di ritrovare la strada di casa. Sono scoppiati applausi quando Jude Law è uscito per salutare i fan. Favreau, Filoni, Watts, Ford, Kennedy e Michelle Rejwan sono i produttori esecutivi.

Favreau e Filoni hanno parlato con entusiasmo della terza stagione di THE MANDALORIAN, invitando il produttore esecutivo Rick Famuyiwa a unirsi a loro sul palco, oltre alle star della serie Pedro Pascal, Katee Sackhoff, Amy Sedaris, Giancarlo Esposito ed Emily Swallow. Insieme, hanno condiviso con il pubblico il teaser trailer della terza stagione. In questa stagione di The Mandalorian, il Mandaloriano e Grogu si sono riuniti e continuano il loro viaggio attraverso la galassia senza leggi. La terza stagione arriverà in esclusiva su Disney+ nel 2023. Kennedy e Colin Wilson sono anche i produttori esecutivi, mentre Karen Gilchrist e Carrie Beck sono i co-produttori esecutivi.

Prima di concludere la presentazione di Lucasfilm, Kathleen Kennedy ha condiviso un ultimo titolo “Non potevo lasciarvi senza parlare di un altro progetto a cui noi di Lucasfilm abbiamo lavorato duramente: Indiana Jones”, ha affermato mentre risuonava il familiare tema musicale e la folla è esplosa. “Sono entusiasta di dare il benvenuto sul palco al nostro regista, James Mangold”. Mangold ha stupito il pubblico con alcuni nuovi dettagli oltre ad alcune immagini del nuovo quinto capitolo del popolarissimo franchise di INDIANA JONES, che arriverà nelle sale italiane a giugno 2023. Sul palco insieme a Kennedy e Mangold, l’unico e solo Harrison Ford insieme alla co-protagonista e vincitrice dell’Emmy® Phoebe Waller-Bridge. Ford, un po’ commosso, ha affermato: “Grazie per aver reso questi film un’esperienza incredibile per tutti noi. Sono molto orgoglioso di dire che questo film è fantastico, e [Waller-Bridge] è uno dei motivi”.

I film di Indiana Jones parlano di fantasia e mistero, ma anche di emozioni”, ha proseguito l’attore. “Sono molto, molto felice di avere una storia davvero umana da raccontare, oltre a un film incredibile”.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui