lunedì, Aprile 15, 2024
HomeApprofondimentiD23 Expo 2022: tutte le novità Disney Live Action, Pixar e Walt...

D23 Expo 2022: tutte le novità Disney Live Action, Pixar e Walt Disney Animation Studios

Tutte le novità Disney Live Action, Pixar e Walt Disney Animation Studios annunciate in occasione del D23 Expo 2022.

The Walt Disney Studios hanno acceso gli animi nella Hall D23 dell’Anaheim Convention Center, dove migliaia di fan si sono riuniti al D23 Expo 2022 per essere i primi ad avere accesso a grandi annunci, nuovi dettagli e piani futuri per Disney Live Action, Pixar e Walt Disney Animation Studios. Lo showcase è iniziato in vero stile Disney con uno sguardo ai momenti speciali della storia dello Studio e con la performance mozzafiato di Cynthia Erivo della classica canzone Disney “When You Wish Upon a Star”, tratta dalla nuovissima versione live action di Pinocchio, ora in streaming su Disney+.

Che splendido modo di dare il via a questo spettacolo”, ha dichiarato Alan Bergman, chairman of The Walt Disney Studios. “Come tutti sapete, ‘When You Wish Upon a Star’ è stata ascoltata per la prima volta nel film d’animazione Pinocchio del 1940. Parla di sognare in grande, di sognare l’impossibile e di realizzare quei sogni. Ed è qualcosa che cerchiamo di fare ogni singolo giorno allo Studio”.

I fan presenti nella Hall D23 sono stati tra i primi a vedere un nuovissimo logo introduttivo dell’iconico castello Disney, ora color platino in onore della celebrazione Disney 100 Anni di Meravigliose Emozioni. Creato dai Disney Studios e da Industrial Light & Magic, con un nuovissimo arrangiamento di “When You Wish Upon a Star” del pluripremiato compositore Christophe Beck (FrozenWandaVision), il nuovo logo introduttivo del castello Disney verrà inserito all’inizio di tutti i nuovi titoli Disney sia nelle sale che in streaming, a partire da quest’autunno.

Bergman ha chiamato sul palco Sean Bailey, president of Walt Disney Studios Motion Picture Production (Disney Live Action); Pete Docter, chief creative officer of Pixar Animation Studios, e Jennifer Lee, chief creative officer of Walt Disney Animation Studios, per illustrare ai fan la straordinaria line-up di titoli che arriveranno in streaming e nelle sale. Di seguito i momenti principali dell’evento.

2
Pixar Animation Studios

elemental

Pete Docter di Pixar era entusiasta di condividere i prossimi titoli dello studio di animazione di Emeryville. “Questi ultimi anni sono stati un periodo di grande cambiamento nel mondo”, ha affermato Docter. “E questo ha portato noi di Pixar a pensare al futuro. O, come farebbe Joe di Soul, mi chiederei: ‘Perché siamo qui? Qual è il nostro scopo?’. Per noi, è quello di raccontare grandi storie d’animazione. Che si tratti di lungometraggi cinematografici, serie in streaming o cortometraggi, pensiamo che raccontare storie sia fondamentale per ciò che siamo come persone. Ci definiscono davvero. E crediamo nel potere dell’animazione di catturare e rispecchiare le storie delle nostre vite”.

Per prima cosa, i filmmaker Peter Sohn e Denise Ream hanno raggiunto Docter sul palco per parlare di ELEMENTAL, un nuovo lungometraggio originale che arriverà nel 2023. Sohn, che dirige il film, ha condiviso l’ispirazione personale che ne sta alla base: una storia di immigrati che inseguono i propri sogni in bellissimi quartieri dove si incontrano lingue e culture. I registi hanno presentato i personaggi di Elemental, ambientato in una città i cui abitanti sono fuoco, acqua, terra e aria, e vivono insieme. Ember è una giovane donna tenace e “ardente”, mentre Wade è un ragazzo divertente, sdolcinato e “che segue la corrente”. Ad aiutarli a prendere vita nella versione originale ci sono Leah Lewis e Mamoudou Athie, che sono stati accolti calorosamente sul palco della Hall D23. Il pubblico ha potuto dare uno sguardo esclusivo al film e ha ricevuto un mini-poster con Ember e Wade.

I registi di WIN OR LOSE Carrie Hobson e Michael Yates hanno fornito uno sguardo più approfondito sulla prima serie long-form Pixar e su ciò che l’ha ispirata. Win or Lose segue i Pickles, una squadra mista di softball della scuola media, nella settimana che precede la partita di campionato. Ogni episodio si svolge nella stessa settimana, mettendo in evidenza il punto di vista di un diverso personaggio principale – i giocatori, i loro genitori, l’arbitro – che si riflette in uno stile visivo unico. Hobson e Yates hanno rivelato che Will Forte darà la voce nella versione originale all’allenatore Dan e hanno condiviso un saluto di Forte registrato per l’occasione, seguito da una clip esclusiva per i fan. Win or Lose sarà disponibile su Disney+ nel 2023.

In seguito a uno spettacolo di luci e a un messaggio minaccioso che recitava “Bring Us Your Leader”, Docter ha accolto sul palco il regista Adrian Molina e la produttrice Mary Alice Drumm per presentare, per la prima volta in assoluto, i progetti per il lungometraggio originale ELIO. Nella storia, Elio è un undicenne sognatore, artistico, creativo e sempre chiuso in casa che trova difficile integrarsi con gli altri. Nel frattempo, mamma Olga, che dirige un progetto militare top-secret, sta lavorando per decodificare uno strano segnale proveniente dallo spazio. Ma è Elio a stabilire un contatto, a essere teletrasportato nello spazio e a essere scambiato per un ambasciatore intergalattico della Terra. America Ferrera, la voce originale dell’intelligente e super sicura di sé Olga, è stata invitata sul palco insieme a Yonas Kibreab, che sempre nella versione originale presta la voce proprio a Elio. Kibreab ha svelato al pubblico che Elio uscirà nel 2024.

Prima che Docter concludesse la parte dello show dedicata a Pixar, ha sentito una vocina nella sua testa. Fortunatamente era in realtà la voce originale di Gioia, Amy Poehler, che è salita sul palco accolta da grandi applausi, che sono ulteriormente aumentati quando ha annunciato al pubblico che agli studi Pixar stanno lavorando a INSIDE OUT 2. Il regista Kelsey Mann, il produttore Mark Nielsen e la sceneggiatrice Meg LeFauve stanno lavorando duramente alla nuova avventura nella testa dell’ormai adolescente Riley, che potrebbe provare o non provare una serie di nuove Emozioni. L’arrivo al cinema di Inside Out 2, sequel del film vincitore di Oscar® e Golden Globe® nel 2015, è previsto nel 2024.

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI