Cinecomics: i film e le serie Marvel e DC in uscita nel 2022

Dopo il successo in sala di Spider-Man: No Way Home, ecco tutti i film e le serie tv degli universi Marvel e DC in uscita nel 2022.

Si è da poco concluso il 2021, anno cinematografico totalmente dominato al box office da Spider-Man: No Way Home; forte segnale di come l’interesse per i supereroi dei fumetti e per i cineomics sia ancora più che vivo. Una fame, quella per le avventure degli eroi mascherati, che è riuscita persino a sconfiggere i timori per questa nuova ondata pandemica, facendo accorrere gli spettatori in massa nelle sale.

Le opere tratte dagli universi fumettistici si confermano, quindi, un appuntamento davvero sentito da una significativa parte del pubblico cinematografico, ma anche di quello televisivo e delle piattaforme di streaming (le visualizzazioni da record sia di serie, come WandaVision, che di film, come Zack Snyder’s Justice League, hanno dimostrato come questo interesse sia vivo anche sul piccolo schermo). Quali sono dunque i prossimi appuntamenti con gli eroici personaggi di DC e Marvel? Ecco una carrellata delle uscite previste per il 2022, sia al cinema che in tv, tratte da questi due amati universi narrativi.

15The Batman

Partiamo dalle uscite cinematografiche sul versante DC: The Batman, nuova iterazione del mito dell’uomo pipistrello creato da Bob Kane e Bill Finger, arriverà nelle sale italiane il 3 marzo, un giorno prima che in quelle statunitensi. Una reinterpretazione del personaggio cupa e vicina ai toni del thriller, come abbiamo già potuto appurare in parte dai trailer.

Il regista Matt Reeves (The War – Il pianeta delle scimmie) porterà in scena un cavaliere oscuro ancora agli inizi, al suo secondo anno di attività, e, se possibile, più tormentato del solito (tra le ispirazioni per questa angosciata versione di Bruce Wayne è stato citato il compianto Kurt Cobain). A prestare il volto dietro la maschera del difensore di Gotham City, questa volta, sarà Robert Pattinson (Tenet). Completano il cast una galleria di antagonisti e comprimari di lusso: l’Enigmista (Paul Dano), Catwoman (Zoë Kravitz) e il Pinguino (un irriconoscibile Colin Farrell).

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui