Bohemian Rhapsody: 10 curiosità sulla realizzazione del film

10 curiosità che forse non conoscevi su Joker, il biopic musicale con protagonista Rami Malek nei panni di Freddie Mercury.

Uscito nel 2018, Bohemian Rhapsody, la storia del leggendario Freddie Mercury e del gruppo rock dei Queen, nonostante i pareri contrastanti da parte della critica (qui la nostra recensione), è stato un grandissimo successo di pubblico, diventando il biopic musicale più visto nella storia del cinema. Grazie alla sua interpretazione di Mercury, il protagonista Rami Malek è riuscito a portare a casa l’Oscar come miglior attore protagonista, mentre al film sono state assegnate altre tre statuette (miglior montaggio, miglior montaggio sonoro e miglior sonoro). Di seguito vi proponiamo 10 curiosità sulla realizzazione del film diretto da Bryan Singer.

10L’ispirazione per il brano Bohemian Rhapsody

Freddie Mercury ha iniziato a lavorare per la prima volta alla canzone Bohemian Rhapsody nel 1968. Il tutto cominciò da un solo verso: Mama, I just killed a man”. Mercury dichiarò che la canzone nacque pensando al vecchio west, tanto che all’inizio il titolo doveva essere The Cowboy Song.

Tuttavia, mentre lavorava al testo, decise di chiamare il brano come noi tutti lo conosciamo oggi. Alcuni fan sono soliti riferirsi alla canzone usando il titolo Bo Rhap. Tuttavia, non si potrebbe immaginare la canzone con un altro nome.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui