Black Widow: 10 cose da sapere su Natasha Romanoff prima di vedere il film

Ripercorriamo i 10 eventi fondamentali riguardanti Black Widow che hanno portato al film, in sala dal 7 luglio, facendo anche qualche speculazione su quello che potrebbe accadere.

Dopo quasi una decade di richieste incessanti dei fan e tre rinvii della distribuzione nei cinema a causa pandemia, il film in solitaria dedicato a Black Widow arriva finalmente nelle sale (disponibile in quelle italiane dal 7 luglio, qui la recensione)). La pellicola con protagonista Scarlet Johansson è il primo film MCU ad uscire da Spider-Man: Far From Home, ormai del “lontano” 2019. Il personaggio di Black Widow, di solito presente negli altri episodi solo come comprimario, è per la prima volta protagonista in un film che approfondirà anche aspetti oscuri del suo passato.

Visto che l’ultimo film Marvel – come succitato – è uscito ormai due anni fa, molti fan potrebbero aver bisogno di un ripasso degli eventi significativi legati a Natasha Romanoff, la nostra Vedova Nera.

9Black Widow è stata una dei membri originali degli Avengers e la prima donna entrata nel team

Essere parte degli Avengers è diventato più di un lavoro per Natasha, ed è la cosa che le ha permesso di redimersi dagli errori del suo passato. Natasha, inizialmente, si è unita al gruppo per sconfiggere Loki e i Chitauri durante il loro tentativo di invansione e conquista della Terra. In questa occasione è diventata una dei sei membri originali della squadra e anche l’unica donna.

Un traguardo davvero significativo, considerando che i supereroi femminili non ricevono molto spazio in questo genere, per non parlare di un film a loro esclusivamente dedicato. Natasha inoltre, al contrario della maggior parte dei suoi colleghi, non ha veri e propri poteri; cosa che sottolinea ancora di più la grandezza delle sue capacità naturali. Grazie all’importanza che ha assunto Natasha Romanoff, il numero di supereroine continua a crescere nel MCU.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui