ATTENZIONE: SEGUONO SPOILER SU BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER!
Black Panther: Wakanda Forever è ambientato diversi anni gli eventi narrati nel primo Black Panther del 2018 (nello specifico, dopo gli eventi di Avengers: Endgame). Un anno dopo la morte del re T’Challa, la principessa Shuri (Letitia Wright) si trova a dover affrontare Namor, sovrano di un regno sottomarino che si impone come una vera e propria minaccia per il Wakanda, ma anche il dolore per la perdita del suo amato fratello e la consapevolezza di dover trovare adesso il suo posto nel mondo.
ATTENZIONE: se non avete ancora visto Black Panther: Wakanda Forever, vi consigliamo di non procedere nella lettura!
Black Panther: Wakanda Forever (qui la nostra recensione) contiene una sola scena post-credit, presente a metà dei titoli di coda: la scena in questione rivela che T’Challa e Nakia (Lupita Nyong’o) hanno avuto un figlio di nome Toussaint. Shuri è sorpresa, ma inizia a piangere di gioia; nel frattempo, Nakia le spiega che suo figlio è il vero motivo per cui non ha partecipato al funerale di re T’Challa. Prima che morisse, i due convennero che non era quello il momento giusto per presentare Toussaint al resto del Wakanda, sebbene la regina Ramonda sapesse dell’esistenza di Toussaint e lo avesse anche conosciuto. Ma Toussaint esiste nei fumetti? Quanti anni ha? Cosa significa la sua introduzione per il suo futuro del MCU?
4Perché Toussaint non è cresciuto nel Wakanda?

Toussaint, il cui nome, in haitiano, è l’equivalente di T’Challa, non è cresciuto nel Wakanda e la sua esistenza è al momento nascosta a tutti. Con tutto quello che stava succedendo nel Wakanda e con tutta la pressione relativa al trono che pendeva sulla sua testa, T’Challa e Nakia hanno deciso di allevare Toussaint ad Haiti. Lì, Toussaint avrebbe potuto vivere un’infanzia normale, lontano dalle tradizioni wakandane con cui sono cresciuti T’Challa e sua sorella Shuri. Nonostante Toussaint sapesse che suo padre era un re, la malattia di T’Challa era un altro motivo per cui non voleva che suo figlio conoscesse il Wakanda. Nonostante tutti questi motivi, però, è chiaro che prima o poi Nakia deciderà di portare finalmente Toussaint nel Wakanda, magari quando sarà un po’ più grande.