Uno dei film più attesi del 2022, Avatar: La Via dell’Acqua, sta per arrivare nelle sale (dal 14 dicembre in quelle italiane e dal 16 dicembre in quelle americane). Dopo l’immenso successo di critica e pubblico del primo capitolo del lontano 2009, i fan sono ansiosi di vedere se questo primo sequel sarà effettivamente all’altezza della rinomata reputazione del suo predecessore.
Gran parte dell’entusiasmo attorno al film può essere indubbiamente attribuito al divario di 13 anni esistente tra i due film, con i fan sicuramente contenti che la lunga attesa sia ormai giunta al termine. Tuttavia, è normale che, proprio a causa di questi lunghi anni trascorsi tra l’uscita dei due film, il pubblico possa aver dimenticato qualche punto fondamentale della trama.
- LEGGI ANCHE: Avatar: La Via dell’Acqua, il ritorno su Pandora nelle parole di James Cameron e del cast
Ecco perché, di seguito, abbiamo raccolto 10 dettagli su Avatar che dovrebbero essere ricordati per arrivare preparati alla visione dell’attesissimo sequel.
10Tommy Sully
Ambientato nel 22° secolo, Avatar racconta la storia di un gruppo di umani che cercano di sfruttare le risorse di Pandora dopo aver esaurito le proprie sulla Terra.
Mentre la maggior parte delle persone che esplorano Pandora come avatar sono essenzialmente volontari, il protagonista – Jake Sully – è lì per sostituire suo fratello gemello, Tommy, morto precedentemente. Questo dettaglio sulla storia dei gemelli Sully è estremamente significativo, in quanto serve a distinguere da subito le intenzioni di Jake da quelle degli altri, a conferma del fatto che il nostro protagonista non è coinvolto nella missione della RDA per via di convinzioni personali.