Il primo trailer di Aquaman e il Regno Perduto è arrivato online sul finire della scorsa settimana, portando con sé molte informazioni sulla storia che verrà raccontata nel film, diretto ancora una volta da James Wan (già regista del primo Aquaman).
Dato il grande successo del predecessore (1 miliardo di dollari al box office mondiale), non è poi così difficile provare a capire perché la Warner Bros. abbia riposto una certa dose di fiducia in Wan e in un prosieguo della storia di Arthur Curry nel DCEU.
Nonostante il ritorno di Wan, però, in molti si sono chiesti come Aquaman e il Regno Perduto influenzerà lo stato più ampio universo cinematografico DC dato l’imminente riavvio del franchise per conto di James Gunn e Peter Safran.
Detto questo, il primo trailer di Aquaman e il Regno Perduto sembra intrinsecamente focalizzato su una storia autonoma che fa semplicemente da seguito a quella raccontata nel primo film. Nel ricordarvi che il film sarà al cinema dal 20 dicembre, di seguito abbiamo raccolto tutte le più importanti rivelazione sulla trama emerse del sequel emerse proprio grazie al trailer.
14Aquaman e Mera sono sposati

In questi quattro anni sono successe molte cose nella vita di Arthur, tutte esperienze che lo hanno portato ad acquisire una certa maturità. Tra queste, figura anche l’evoluzione della sua relazione con Mera, il personaggio interpretato da Amber Heard che – in questo film – avrà un ruolo ridotto a causa di tutto il polverone mediatico scatenato dal caso giudiziario che ha coinvolto l’attrice e il suo ex marito Johnny Depp.
Nel tempo intercorso tra il primo Aquaman e il sequel, Arthur e Mera si sono sposati, come dimostrano alcune immagini di vita familiare presenti nel trailer. Tuttavia, non è chiaro quando il momento preciso in cui il matrimonio sia effettivamente avvenuto.