Il primo trailer di Aquaman e il Regno Perduto è arrivato online sul finire della scorsa settimana, portando con sé molte informazioni sulla storia che verrà raccontata nel film, diretto ancora una volta da James Wan (già regista del primo Aquaman).
Dato il grande successo del predecessore (1 miliardo di dollari al box office mondiale), non è poi così difficile provare a capire perché la Warner Bros. abbia riposto una certa dose di fiducia in Wan e in un prosieguo della storia di Arthur Curry nel DCEU.
Nonostante il ritorno di Wan, però, in molti si sono chiesti come Aquaman e il Regno Perduto influenzerà lo stato più ampio universo cinematografico DC dato l’imminente riavvio del franchise per conto di James Gunn e Peter Safran.
Detto questo, il primo trailer di Aquaman e il Regno Perduto sembra intrinsecamente focalizzato su una storia autonoma che fa semplicemente da seguito a quella raccontata nel primo film. Nel ricordarvi che il film sarà al cinema dal 20 dicembre, di seguito abbiamo raccolto tutte le più importanti rivelazione sulla trama emerse del sequel emerse proprio grazie al trailer.
15Quando è ambientato Aquaman e il Regno Perduto?

La prima importante rivelazione su Aquaman e il Regno Perduto che ci viene fornita dal trailer è la collocazione del film nella timeline del DCEU. Il sequel arriva a cinque anni di distanza dal predecessore (uscito nel 2018), ma la voce fuori campo di Arthur all’inizio ci informa che – in realtà – sono passati soltanto quattro anni tra gli eventi del primo Aquaman e il seguito.
All’inizio del trailer, Arthur racconta di come quattro anni fosse soltanto una sorta di vagabondo senza una meta, incapace di assumersi le responsabilità provenienti dall’eredità del regno di Atlantide.