Nonostante l’impatto devastante della pandemia di Covid-19 persista ancora nell’industria cinematografica non solo hollywoodiana, il 2022 ha dimostrato che il pubblico ha ancora voglia di andare al cinema e di farsi ammaliare dalle storie raccontate sul grande schermo (come hanno dimostrato gli incredibili successi di Top Gun: Maverick e del più recente Avatar: La Via dell’Acqua).
Nella speranza che la situazione torni ad una piena e totale normalità e – soprattutto – che l’esperienza della sala (insostituibile e impareggiabile) torni nuovamente a ricoprire quel ruolo fondamentale che un tempo aveva nelle vite di tutti noi spettatori, abbiamo raccolto di seguito i 25 film più attesi in arrivo nel 2023, da Wonka a Bussano alla porta, passando per Barbie e il nuovo Indiana Jones, fino ad arrivare ad Oppenheimer e Dune: Part Two.
24Beau Is Afraid

Joaquin Phoenix sarà il protagonista del nuovo attesissimo film di Ari Aster, noto per Hereditary – Le radici del male e Midsommar – Il villaggio dei dannati, dal titolo Beau Is Afraid, terza collaborazione tra il regista statunitense e la A24. Precedentemente noto come Disappointment Blvd, il film dovrebbe essere una commedia horror che racconta la vita di un imprenditore di successo attraverso i decenni, anche se al momento non esistono ulteriori dettagli sulla trama. Beau Is Afraid non ha una data di uscita ufficiale: sappiamo solo che arriverà nelle sale americane il prossimo anno.