10 grandi registi e i loro film horror preferiti

Da Martin Scorsese a Quentin Tarantino, passando per Christopher Nolan, ecco quali sono i film horror preferiti di alcuni dei più grandi registi di Hollywood.

L’horror è un genere spesso considerato di serie B dagli appassionati di cinema, ma anche dagli stessi addetti ai lavori. Tuttavia, molti celebri registi che spesso affrontano generi completamente diversi (come il dramma, l’action o addirittura il fantasy) riconoscono l’abilità e il talento necessari alla creazione di un grande film horror.

Nel corso degli anni, il genere horror ha dimostrato di meritare rispetto esattamente come qualsiasi altra categoria. Ecco quali sono i film horror preferiti di 10 grandi registi, da Martin Scorsese a Quentin Tarantino, passando per Christopher Nolan.

10Wes Anderson – Rosemary’s Baby (1968)

Quest’anno è uscito nelle sale The French Dispatch, il decimo film di Wes Anderson, regista di commedie tipicamente indie, assai stravaganti. Sebbene nulla di ciò che abbia mai diretto possa suggerire una passione nei confronti del genere horror, il regista ha rivelato che, in realtà, c’è un film appartenente alla categoria che rientra tra i suoi preferiti.

Parlando con Rotten Tomatoes, Anderson ha rivelato di amare molto Rosemary’s Baby, diretto da Roman Polanski nel 1968 e incentrato su una donna incinta che potrebbe avere in grembo la progenie del diavolo. I critici hanno sempre etichettato il film come uno dei migliori nella storia dell’horror, mentre Anderson ha affermato che ha sempre avuto una grande influenza su di lui.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui